Il servizio fotografico di maternità è un momento dolce, intimo e importante, durante il quale è fondamentale sentirsi a proprio agio.

La prima cosa che cerco di fare è quella di conoscere la persona che ho davanti e di conseguenza aiutarla a sentirsi a proprio agio.

Il mio stile

Il mio stile fotografico è quello del reportage. La mia fotografia segue i miei valori: semplicità, naturalezza, autenticità e bellezza.
Il servizio di reportage serve proprio a questo, a catturare degli scatti reali e autentici, quindi non chiedo mai niente di particolare che non rientri nei gusti della vostra persona e che non vi faccia sentire a vostro agio.

Che sia un servizio di reportage a domicilio o un servizio di reportage in esterna non ci sono particolari regole per i vestiti da indossare.

Da un punto di vista fotografico e di armonia dell’immagine consiglio però solo questi piccoli accorgimenti: non indossare abiti con marchi evidenti o grossi disegni o fantasie, e non indossare colori troppo accesi, come colori fluo.
In generale è sempre meglio scegliere tinte unite, colori caldi, naturali, semplici 🙂

Ma come scelgo il vestito giusto per il servizio fotografico di maternità?

Niente paura, devi semplicemente scegliere qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio.
Io sono sempre presente se avrai bisogno di consigli, puoi scrivermi in qualsiasi momento 🙂

Se non riesci a scegliere ti aiuterò a capire quali potrebbero essere le soluzioni migliori tra i vestiti che hai già nel tuo armadio, o potrai decidere tu se acquistare qualcosa di nuovo che ti piaccia.
Sarai tu a decidere se vorrai fare anche qualche scatto in costume o con qualche trasparenza che lasci intravedere l’intimo.

Solitamente, rispettando la palette di colori a cui mi ispiro per il mio stile sono perfetti i colori e i materiali naturali, come il bianco, il beige, il cotone, il lino.
Ma anche colori come il verde salvia, il mattone, carta da zucchero o vestiti con qualche trama delicata.

Insomma si possono trovare tantissime soluzioni per il servizio fotografico di maternità, sceglieremo insieme con l’obiettivo principale di farti sentire a tuo agio.

Resterà solo a me il compito di stupirti catturando gli attimi migliori 🙂

Lascia un commento